Take The Fast Lane

SISTEMA DI TRASFERIMENTO IBRIDO
CON PIU‘ POTENZA E FLESSIBILITA’

Che si tratti di azionamento a camme, azionamento diretto, curva liberamente programmabile o nastro trasportatore, il sistema di trasferimento LS Hybrid, ancora in fase di sviluppo, si basa sul principio modulare e consente di adattare il sistema alle esigenze dell'applicazione in modo ancora più preciso. A seconda della fase del processo, è possibile utilizzare il modulo appropriato con la giusta tecnologia di trasferimento per la massima precisione o dinamica. L’LS Hybrid può essere ampliato e ricostruito in qualsiasi momento.

Protezione macchina (opzionale)
  • » Con pannelli di ispezione permanenti
  • » Riduzione dei costi di pianificazione
  • » Per una messa in servizio ancora più rapida
Modulo a cinghia
  • » Trasporto tra le stazioni di processo (buffer)
  • » Varie lunghezze
Modulo a motore lineare
  • » Estremamente dinamico e flessibile
  • » Posizione, accelerazione, velocità e direzione del movimento liberamente programmabili
  • » Sincronizzazione con assi esterni
Modulo di rinvio angolare
  • » Tavola rotante liberamente programmabile
  • » Possibile posizionamento nella curva, ad es. per carico e scarico
  • » Spazio di produzione ridotto
Basamenti
  • » Telai personalizzabili
Modulo ECAM
(in attesa di brevetto)


  • » Numero di cicli superiore del 20% (rispetto all’LS280)
  • » Sovrapposizione dei profili di movimento della camma cilindrica e del servomotore
  • » Estremamente preciso
Supporto moduli
  • » Indipendente dal basamento
  • » Progettato per carico fino a 10 kg e forze di processo elevate
  • » Installazione orizzontale e verticale
  • 20% di produzione in più
  • Più processi in meno spazio
  • Investimento orientato alle reali prestazioni necessarie
  • Veloce installazione e messa in servizio
  • Moduli di azionamento per ogni applicazione

PLUG & PLAY

PRONTO DA COLLEGARE E CON GARANZIA LS Hybrid è l'unico sottosistema plug-and-play sul mercato. Avrete un sistema di trasporto completamente cablato con basamenti, che dovete semplicemente collegare. Grazie a questa soluzione di sistema plug-in, i costi di costruzione, montaggio e messa in servizio sono ridotti al minimo. Il sistema è sottoposto a numerosi test funzionali e di qualità prima della consegna e può essere installato e messo in funzione in loco in modo rapido e senza problemi. Su richiesta, si possono simulare prima della consegna anche i tempi di processo del cliente e quindi i valori di prestazione dell'intero sistema possono essere confermati.

Caratteristiche

  • Modelli CAD pronti per la pianificazione
  • Simulazione dei tempi di processo del cliente
  • Start-up e accettazione già in fabbrica

Vantaggi

  • Prestazioni garantite
  • Tempi di consegna notevolmente ridotti

ECAM-MODUL

UNA COSTRUZIONE CON MOLTI VANTAGGI La nuova eCam combina la classica camma cilindrica con un servomotore. Il movimento dei portapezzo non è più determinato unicamente dal percorso della camma, ma piuttosto da una sovrapposizione dei profili di movimento della camma e del servomotore

LS Hybrid

MASSIMA PRECISIONE Tramite una camma cilindrica, i portapezzi possono essere afferrati, trasportati e bloccati meccanicamente in un unico processo di movimento, senza un'unità di arresto aggiuntiva. Il trasferimento diretto del movimento della camma sul portapezzo si traduce in una corsa molto più veloce rispetto al nastro trasportatore convenzionale. L'allineamento preciso tra camma, binario e carrello garantisce tempi di trasporto brevi e massima precisione in tutte le direzioni durante il posizionamento sulla stazione di processo.

LS Hybrid

20% DI PRODUZIONE IN PIU‘ Sovrapponendo i profili di movimento della camma cilindrica e del servomotore, il motore rimane sempre nel punto di funzionamento ottimale. Da un lato, ciò si traduce in tempi di cambio pezzo significativamente più brevi e, d'altro canto, a seconda del tempo di processo, della corsa e del carico, una produzione più elevata fino a 60 parti al minuto. Il profilo di movimento ottimizzato garantisce inoltre un trasporto dei portapezzi estremamente morbido e privo di impatti. Tramite uno speciale software, i moduli eCam possono essere configurati in modo che i tempi di ciclo siano ottimizzati per le applicazioni specifiche. Quindi potete trovare da soli la soluzione più economica.

LS Hybrid

RIDUZIONE DELLA SUPERFICIE DI PRODUZIONE Il principio eCam consente una sequenza continua di qualsiasi numero di camme con la stessa corsa. L'uso di nastri di alimentazione e di uscita tra le stazioni di processo viene eliminato, il che riduce la lunghezza del sistema fino a 120 centimetri ogni doppia camma rispetto al predecessore LS 280.

MODULO A MOTORE LINEARE

POSIZIONAMENTO LIBERO DI OGNI PORTAPEZZO

Ogni carrello portapezzo può essere programmato in maniera libera e indipendente: posizione, accelerazione, velocità e direzione del movimento. Non serve una posizione predeterminata.

SINCRONIZZATO AL 100% CON ASSI ESTERNI

Con il modulo a motore lineare, le sequenze di movimento sono sincronizzate. Ciò consente l'avvio della manipolazione mentre il sistema di trasferimento è ancora in movimento. Alcuni processi sono concepibili anche alla massima velocità, ad es. i componenti possono essere trasferiti senza fermare il sistema.





ASSE X INTEGRATO

Per alcune lavorazioni meccaniche, come l'applicazione di un cordone di adesivo, il modulo a motore lineare sostituisce un secondo asse di processo. Il portapezzo può essere programmato in modo che, sincronizzato con il manipolatore, si muova avanti e indietro e assuma questo compito.

MODULO DI RINVIO

L’LS Hybrid ha un modulo di rinvio angolare liberamente programmabile basato su una tavola rotante WEISS. Di conseguenza, i portapezzi possono essere posizionati anche nella curva e lo spazio libero può essere utilizzato per i processi con requisiti di precisione inferiori, come il carico e lo scarico dei carrelli.

SUPPORTO MODULI

L'unità di azionamento, compreso il sistema di trasporto e guida, si trova su un supporto moduli separato, che può essere separato dal telaio di base. Questo consente di beneficiare di una maggiore flessibilità nella progettazione del sistema. La struttura robusta e a bassa usura è progettata per carichi fino a 10 kg e forze di processo elevate. È possibile sia un'installazione orizzontale che verticale. Le parti soggette ad usura come le guide hanno un design modulare e possono essere sostituite separatamente.